logo

Matrimonio 2017: Il Banqueting



Si avvicina il giorno del matrimonio, Vestito? scelto, Fiori, Location? anche. Avete pensato a tutto, il vostro Matrimonio è organizzato nei minimi dettagli ma manca poco e non avete ancora chiaro le portate che proporrete ai vostri ospiti.

Nella preparazione di un matrimonio il banqueting è uno degli aspetti più delicati. Non è sempre facile far conciliare i propri gusti con quelli degli invitati anzi. Nonostante questa difficoltà il banqueting va organizzato in maniera impeccabile e scegliere se cercare di accontentare tutti oppure affidarsi solo ai gusti personali.
La chiave del successo per l’organizzazione di un matrimonio è la “personalizzazione” che si traduce in cura dei dettagli, dall’allestimento al banqueting.
inserire le pietanze al momento giusto e nei luoghi giusti della location. Sfruttare a pieno la location scelta per il banqueting risulta sempre la scelta più giusta per sposi e invitati.



I matrimoni più apprezzati iniziano sempre con l’aperitivo di benvenuto per intrattenere gli ospiti arrivati alla location in attesa degli sposi.
Gli aperitivi vengono la maggior parte serviti in spazi aperti, con lunghi buffet che vanno dai piatti freddi ai caldi, dalle ricette al forno a quelle fritte. Una frittura al momento oltre ad essere più gustosa per il palato è utilizzata anche per intrattenere gli ospiti.
Un angolo riservato alla tradizione non potrà mancare con piatti tipici del luogo.



Fondamentale è poi spostarsi in un altro ambiente, magari in una sala coperta, per servire gli antipasti, i primi e i secondi piatti. Con gli invitati comodamente seduti al tavolo, magari con un intrattenimento musicale tra una pietanza e l’altra. Molto apprezzati sono i prodotti tipici a chilometro 0.

L’ultimo momento, ma non per importanza, è il momento della torta, dedicare del tempo all’idea, al gusto e alla scenografia della torta regalerà agli invitati e agli sposi un momento magico ed indimenticabile.

Occorre quindi organizzare le pietanze, i tempi e gli spazi per il tuo banqueting, per realizzare un matrimonio unico e soddisfare gli invitati ma soprattutto voi stessi per rendere questo momento indimenticabile.

Don Salvatore, grazie all’esperienza acquisita da anni, realizza eventi curati nei minimi dettagli per offrire, oltre al servizio di banqueting, le seguenti possibilità:
Scenografie, allestimenti floreali, allestimenti illuminotecnici, stampa inviti, stampa dei menù, intrattenimento musicale, animazione per bambini e per adulti, realizzazione segnaposto, servizio di trasferimento ospiti, alloggi ospiti.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Pubblicato in Eventi

torna alla pagina principale