logo

Paccheri allo scorfano

La nuova cucina Napoletana consolida il suo equilibrio tra la tradizione e l’ispirazione alla contemporaneità. E’ questo che proviamo a fare ogni giorno nel ristorante Don Salvatore, proporvi piatti tipici della tradizione napoletana con una rivisitazione contemporanea.

I nostri piatti si distinguono per la genuinità delle materie prime utilizzate, dal sapore, i profumi e l’equilibrio. Oggi vi proponiamo una specialità nel ristorante Don Salvatore:



A prima vista lo scorfano potrebbe lasciarci perplessi ma non dobbiamo lasciarci ingannare dal suo aspetto mostruoso, questo pesce di scoglio si presenta tenero e delicato.

Lo scorfano rosso, il più pregiato, dona un sapore ineguagliabile così il nostro chef propone una ricetta abbinata con la pasta, i Paccheri allo scorfano un piatto tipico della cucina napoletana proposto nel nostro ristorante Don Salvatore.

Un piatto semplice che allo stesso tempo richiede una preparazione e una dimestichezza nella pulitura del pesce, che va cotto in tempi brevi massimo 10 minuti a lato.

L’aggiunta di prodotti delle terre campane, come vuole la tradizione, come pomodorini, prezzemolo, olio evo, peperoncino, aglio, paccheri di gragnano e con un piccolo segreto dello chef saranno pronti per fare il loro ingresso in sala per deliziare i palati dei nostri clienti. “Peccato non potervi trasmettere anche gli odori e i sapori…”

Pubblicato in Ristorante

torna alla pagina principale