logo

10 cose che non possono mancare al matrimonio

Stai immaginando, ideando e realizzando il tuo matrimonio ed hai il timore di aver dimenticato qualcosa?
Don Salvatore banqueting ti presenta una lista delle 10 cose più importanti che proprio non puoi dimenticare!

1. Partecipazioni



Dopo aver scelto la data del matrimonio una delle cose che si desidera fare è annunciarlo a tutti nell’arco dei 3 mesi precedenti. Perchè non farlo con partecipazioni che rispecchiano lo stile scelto per il matrimonio senza rinunciare all’eleganza. Ricordatevi le partecipazioni assolutamente cartacee.

2. Bouquet Sposa



Oltre al vestito, che è uno dei protagonisti per il vostro giorno, il bouquet svolge un ruolo anch’esso importante. Dalle nostre parti la suocera regala alla futura nuora il dono floreale.
Questo dono speciale può essere in tema con il resto delle nozze o rompere completamente le righe e cambiare totalmente stile, l’importante che sia bellissimo e quando si parla di fiori è quasi impossibile sbagliare.

3. Qualcosa di blu di nuovo e di vecchio



Come vuole la tradizione il blu non può mancare al grande giorno, anche nascosto purché ci sia. Perchè non optare per un fiocchetto blu applicato all’interno dell’abito oppure indossare la giarrettiera con inserti blu. Per qualcosa di vecchio in ogni famiglia ci sono gli orecchini della tris tris nonna da poter indossare. Per qualcosa di nuovo? un completino intimo!

4. I gemelli al polso dello sposo



Al grande non giorno non solo "La più bella del reame" dovrà essere elegante, perchè non approfittare per sfoggiare i gemelli di famiglia.

5. Centrotavola



Un centrotavola fine ed elegante risalterà all’occhio degli invitati perchè presente per tutto il banchetto. Il centrotavola è il decoro fondamentale di tutta la sala.

6. Confettata



La degustazione di confetti è un momento molto gradito dagli invitati diventato ormai parte della tradizione. Abbinare sacchettini o scatoline per il trasporto sarà utile per gli invitati che vorranno portarsi qualche confettino.

7. Angoli relax per gli invitati



Non rinunciare a realizzare angoli relax per gli invitati dove possano rilassarsi in attesa degli sposi o tra le varie portate e perchè no dove possano scattare foto al tuo grande giorno.

8. Le fedi



Oro giallo, rosa, bianco, platino, questi sono i metalli più diffusi per realizzare il simbolo dell’amore. Che siano regalati dai testimoni o acquistati dagli sposi devono essere pronti almeno 5 giorni prima del giorno del si.

9. Bomboniere



Non potete rischiare che qualche invitato vada via con il broncio, la bomboniera è il dono per ringraziare gli invitati e lasciare un ricordo del vostro grande giorno. Perchè non optare per qualcosa di utile ma elegante allo stesso tempo?

10. Torta



Uno dei momenti più emozionanti e che determinano la conclusione del grande giorno è il taglio della torta. Oltre a scegliere una torta bellissima scenografica e in tema assicuratevi che sia soprattutto buona!

Pubblicato in Generico

torna alla pagina principale